Ciclo idrico integrato


Dal 1996 L’A.S.SE.M. SpA gestisce l’acquedotto del Comune di San Severino Marche.

L’acquedotto distribuisce acqua potabile nell’intero Comune a circa 6.800 utenti dislocati su una superficie di 193,77 Kmq.

La rete di distribuzione dell’acqua potabile è alimentata da 12 sorgenti ed ha uno sviluppo di circa 300 Km con ben 8 punti di sollevamento.

La qualità dell’acqua erogata viene continuamente monitorata attraverso una serie di analisi effettuate in autocontrollo, oltre a quelle normalmente effettuate dai competenti organi sanitari.

monitoraggio_controllo_acqua

Download degli allegati

A.S.SE.M. S.p.a.

A.S.SE.M. S.p.a. nasce con deliberazione del Consiglio Comunale del 03/06/1913 con l'originario obbiettivo di produrre e distribuire energia elettrica. In questo settore, oggi come allora , l'azienda cura e gestisce anche il servizio di publica illuminazione (manutenzione e costruzione di nuovi impianti) e delle lampade votive cimiteriali, distribuzione e vendita del Gas metano. Per quest'ultimo settore A.S.SE.M. S.p.a. può contare su 4500 utenze con un volume di vendita pari a 6.600.000 metri cubi circa e con uno sviluppo di rete di oltre 43 Km. Per tutte dette gestioni A.S.SE.M serve oltre 25000 clienti sparsi su un territorio che si sviluppa per circa 190 kmq. A.S.SE.M. S.p.a. dispone di un patrimonio di circa 15 milioni di Euro con un fatturato annuo di 6 milioni ed annovera 30 dipendenti.